U13 IN MISSIONE OLTRALPE PER LA 39^ EDIZIONE DEL TORNEO INTERNAZIONALE DI PACE’ – SAINT GILLES

Sabato 29 e Domenica 30 Marzo 2025 i nostri U13, guidati da coach Mauro Pizzera e Matteo Chiroli, prenderanno parte alla 39^ edizione del prestigioso torneo internazionale di Pacé – Saint Gilles, dove avranno l’opportunità di confrontarsi con pari età provenienti da ogni parte del mondo.
Il girone ci vedrà impegnati contro Bruxelles, Dublino, Rennes e Mayotte. Seguiremeo le gesta dei nostri ragazzi con costanza ed entusiasmo, convinti che sarà per loro un’esperienza di grande arricchimento, cestistico e umano.
Abbiamo raggiunto telefonicamente coach Pizzera per raccontarci le sensazioni che la squadra sta provando alla vigilia di questa avventura in terra francese:
Coach, tornate a Pacé con il medesimo entusiasmo dell’ultima volta, che è quello che pertiene una manifestazione di tale portata. Quali sensazioni si respirano a poche ore dalla partenza?
La sensazione è quella di far vivere ai ragazzi un’esperienza unica, indimenticabile. I nostri giovani sembrano motivatissimi e non vedono l’ora di partire. Daremo il massimo condivideremo emozioni e proveremo a mettere in difficoltà le squadre avversarie.
Affronterete realtà provenienti dai paesi più lontani, culture cestistiche differenti e senza dubbio sfidanti. Quale messaggio trasmetterai ai tuoi ragazzi prima di scendere in campo?
Io e Matteo diremo loro di divertirsi e di uscire dal campo dopo ogni partita convinti di aver dato il 100%. Sono convinto che l’esperienza li aiuterà a tirare fuori il meglio di loro. L’ultima partecipazione con il gruppo 2004 abbiamo affrontato Wembanyama…Quest’anno non vediamo l’ora di conoscere i nostri avversari.
Partecipare ad un evento internazionale è sempre un’occasione di arricchimento tecnico ma soprattutto personale. Cosa significa per te e per il tuo team essere parte di tutto questo?
Significa continuare un percorso di crescita che sta portando i ragazzi a crescere come gruppo e individualmente. Confrontarsi contro squadre forti può solo aiutarci e l’essere ospitati a casa dalle famiglie francesi sarà un momento di crescita personale importante.
Got something to say?
Devi essere connesso per inviare un commento.