U13 – IN DIRETTA DA PACE’ – SAINT GILLES
Dopo la parata di apertura, si va in campo: la rappresentativa belga di Bruxelles infligge la prima sconfitta ai nostri U13 (35-8) che però non si perdono d’animo e superano Dublino 25-14 nel secondo match. Nel terzo e quarto incontro del sabato non la spuntiamo contro Rennes (16-37) ed Elorn (10-25).
Domenica i ragazzi devono cedere il passo ai ragazzi di Oscor (8-20), mentre fanno sudare Budojovice prima di segnare il passo (15-18). Gli ultimi due incontri domenicali sono ancora contro compagini francesi: seppur volenterosi ed entusiasti, i nostri possono poco contro Bo35 (14-24) e contro i padroni di casa di Pacé (6-26). Al termine del torneo, gli U13 bressesi si piazzano al 20° posto, ma arricchiti da un’esperienza sportiva significativa contro avversari più fisici e quotati.
Torneo che ci ha visto competere subito con la futura vincitrice – ci racconta coach Pizzera – e ci ha fatto subito capire che avremmo affrontato squadre di ottimo livello. La cosa veramente positiva oltre all’esperienza formativa cestistica e di vita per l’ospitalità nelle famiglie francesi è la consapevolezza di aver dato sempre il massimo. Portiamo a casa un bagaglio ricco di emozioni e momenti speciali. Pronti per una conclusione di anno super!!
FORZA Bresso!!
un applauso speciale ai tifosi che hanno dato il massimo ed erano il sesto uomo in campo!!









Got something to say?
Devi essere connesso per inviare un commento.