DR3 – 9^ giornata: BRESSO BASKET – OSAL NOVATE 74-52
Partenza forte dei padroni di casa che dopo 2′ sono 8-0, grazie alla fisicità di Vernier. Ma è un fuoco di paglia, perchè Osal riprende il filo e riaccorcia sul 14-11 del 10′. Secondo quarto e le rotazioni profonde dei bianco-blu permettono di allungare con canestri di prepotenza di Portinari (36-22 a metà). Al rientro Rabbachin piazza due triple che spingono Bresso oltre i 20 punti di divario, prima della reazione di Osal, ad opera di Pasquini, che riaccorcia fino al-16. Ma le energie ospiti si esauriscono e i bressesi concretizzano fino al +22, con una tripla di Corradini a sancire il 74-52 finale.
Maturità è la parola chiave delle dichiarazioni di Finkelberg al termine:
I tuoi sono sembrati in grado di infliggere parziali pesanti e un attimo dopo addormentarsi. Può la mancanza di continuità essere un anello debole della squadra?
Può succedere di rilassarsi, subito dopo aver messo qualche canestro in striscia. Penso sia plausibile. Non dovrebbe accedere, sia chiaro. Fa parte anche questo della crescita e della maturazione attitudinale alla gara.
Seconda gara dove i lunghi ne fanno da padroni. Finalmente si comincia ad essere pericolosi anche vicino al ferro e non coi soli esterni…
Abbiamo grande fiducia nel nostro reparto lunghi. Vernier e Portinari hanno brillato specialmente in fase offensiva, ma non da meno sono stati i colleghi di reparto nella metà campo difensiva. Tutta la squadra ha speso per portare acqua al nostro mulino.
74 punti rappresentano il vostro “season high”. Possiamo aspettarci altre prestazioni realizzative del genere?
Francamente non ho prestato attenzione al tabellone. Come sai, mi concentro più sui canestri dei nostri avversari e anche questa sera siamo stati bravi a mantenerli nella nostra media punti subiti.
Got something to say?
Devi essere connesso per inviare un commento.