DR3 – 22^ giornata: OSAL NOVATE – BRESSO BASKET 43-56

Sudata vittoria sul campo di Osal Novate. Per avere la meglio sulla freschezza dei giovani padroni di casa, coach Finkelberg ha dovuto dare fondo a tutte le risorse della sua squadra. Il primo quarto é una penuria offensiva da ambo le parti, con attacchi assonnati che non incidono (9-8). Cambia la solfa nel secondo periodo, dove due bombe di Sidoti e 4 punti in striscia di Anzalone scavano il solco che poi si manterrà per tutto il corso della gara (24-31 al 20′). Al rientro Novate prova con la carta della zona dispari, ma sono Sidoti e Petruzzi a bucarla e gli ospiti allungano sino al massimo vantaggio (28-45 al 30′). Ultima frazione e Osal prova a rifarsi sotto, ma viene tenuta a distanza da 4 punti di Corradini sul 43-56 finale.

Cosí ci ha risposto coach Finkelberg alla sirena:
Non una partita scontata come la classifica avrebbe potuto far credere.
Di scontato in questa stagione non c’é nulla. Novate é una squadra insidiosa, che ha segnato 80 punti in casa di Pio V, hanno giovani che corrono e attaccano il canestro. È stata una vittoria importante.
Sembravate inizialmente in difficoltà contro la zona, poi avete trovato le giuste linee perimetrali. L’allenerete in palestra?
Affrontare una zona, in trasferta, non é mai banale. Abbiamo impiegato qualche azione per trovare il giusto approccio. Non é solo questione di fare canestro da fuori. Va sicuramente allenata in palestra con continuità.
Due punti che vi tengono lí in alto.
Dobbiamo avere continuamente fame. Senza dare peso alla classifica, solo provando a vincere ogni singola partita.

No Replies to "DR3 - 22^ giornata: OSAL NOVATE - BRESSO BASKET 43-56"


    Got something to say?