DR3 – 21^ giornata: BRESSO BASKET – SAN CARLO 63-55

Fondamentale vittoria per blindare uno delle prime quattro posizioni ai play-off. Il 63-55 contro S. Carlo non solo dà a Bresso un vantaggio di 2 vittorie sui  concorrenti con ancora 3 gare da giocare, ma anche ribalta la differenza canestri negli scontri diretti, avendo ribaltato il -6 dell’andata. La partita è sempre stata comandata dai ragazzi di coach Finkelberg, che hanno tenuto il buon attacco avversario a soli 5 punti nel primo quarto, 13-5 al 10′. Nel secondo periodo S. Carlo, facendo leva sul capitano Damiano e sul  #11 Lagger tenta di riavvicinarsi nel punteggio, ma Bresso risponde trovando punti da 7 giocatori diversi ed aumenta il vantaggio fino al 32-20 con cui si va al riposo. Il rientro in campo, ultimamente momento critico dei padroni di casa , non smentisce il trend: tripla di Maraldi e due canestri di Amati e Sidoti sono il bottino del terzo quarto; ma la difesa continua l’ottimo lavoro svolto fin lì, concede solo 12 punti agli avversari ed al 30′ il + 7, 39 -32, premia i ragazzi di Bresso. Nell’ultimo quarto cresce il tono agonistico della gara, gli attacchi prevalgono sulle difese, 24-23 il parziale, ma Bresso non dà mai l’impressione di essere in difficoltà. Risponde colpo su colpo allo sforzo degli ospiti di riavvicinarsi e ,nel momento più difficile, prima una tripla inventata dal nulla da Petruzzi e poi 4 punti consecutivi di un ottimo Caccialanza respingono i tentativi di S. Carlo di riaprire la gara. Nemmeno il fallo sistematico degli ospiti ha buon esito, grazie ad una discreta percentuale dalla lunetta di Anzalone e Sidoti Bresso vince meritatamente 63-55. 

Al solito, raggiunto a fine gara coach Finkelberg:
Ribaltato lo scarto dell’andata, allontanati di due sconfitte. Potete cominciare a fare qualche calcolo?
Nulla di piú sbagliato! Non é finita fino alla fine dell’ultimo fischio dell’ultima gara. Sicuramente vincere oggi é stato importante, per la classifica ma soprattutto per la fiducia.
Anche questa sera avete difeso col coltello tra i denti, addirittura tenendo gli avversari a 20 punti nei primi due quarti.
Fa parte del nostro DNA. Nel secondo tempo abbiamo tuttavia peccato di disattenzione in diverse occasioni e siamo stati giustamente puniti. Non deve succedere.
In fase realizzativa, la squadra é venuta fuori bene, segnando piú dei soliti punti. Cosa ci puoi dire del vostro attacco di stasera?
Non abbiamo inventato nulla di nuovo. Abbiamo provato ad eseguire nella maniera piú ordinata possibile le nostre poche e semplici cose. La voglia di cercarsi e di coinvolgersi ha fatto il resto. 

No Replies to "DR3 - 21^ giornata: BRESSO BASKET - SAN CARLO 63-55"


    Got something to say?