DR3 – 10^ giornata: SOCIAL OSA – BRESSO BASKET 53-72

Sul campo di Social Osa, i bressesi offrono una prestazione solida su ambo i fronti. La partenza é a razzo per i ragazzi di Finkelberg (0-9) che però in attacco sprecano, coi salesiani dell’Osa che ritrovano colore e si riavvicinano (10-13 al 7′), prima del minibreak di 0-6 che vale il 10-19 a fine primo quarto. Secondo quarto e Social Osa è brava a ricucire (21-15 il parziale), dove la sola bomba sulla sirena di Rabbachin consente a Bresso di andare al riposo nuovamente in vantaggio. Terzo quarto e partita che prende la direzione ospite: Anzalone apre con una tripla frontale, mentre Portinari e Maraldi concretizzano vicino al pitturato. La difesa di squadra sale di intensità e il parziale si chiude 7-20. Ultimo periodo in cui Osa tenta l’ultimo assalto, giocando la carta della pressione con raddoppi, ma Bresso é abile ad evitare trappole e chiudere 15-18 l’ultima frazione di gioco.

Coach Finkelberg a fine gara:
Partita vinta davanti o dietro?
Dietro di sicuro. Stringendo le maglie abbiamo preso via via fiducia, il che ci ha aiutato anche in fase offensiva ad attaccare il ferro con maggior sicurezza.
La squadra ha preso un bel vantaggio iniziale e poi l’ha perso. Dovete ancora imparare a gestire i vantaggi?
La gestione della partita é una cosa che riesce a fatica ai professionisti. Noi cerchiamo di alimentarci di cose fatte bene. Non sempre ci si riesce. Ed è qui che bisogna mostrare resilienza. Stasera ci hanno ripresi, impattando 31-31, ed é lí che, aggrappati alla tripla di Rabbachin sulla sirena, abbiamo ritrovato frizzantezza e solidità per poter rientrare e dare una svolta alla partita.
E adesso?
E adesso auguro a tutti i ragazzi e le loro famiglie un felice periodo natalizio. Poi torneremo in palestra per preparare la prossima battaglia.

No Replies to "DR3 - 10^ giornata: SOCIAL OSA - BRESSO BASKET 53-72"


    Got something to say?