DR3 – 6^ giornata: BRESSO BASKET – CIESSE FREE BASKET 54-50
Bresso strappa un’altra vittoria, 54-50 il finale, contro una buona avversaria, metabolizzando un paio di defezioni importanti, Tissera e Portinari. La gara si apre in sostanziale equilibrio per metà primo quarto, poi i ragazzi di Bresso provano ad allungare fino al 17-10 del 10′. Secondo periodo in cui Bresso appare in controllo ed anzi trova anche il +10, 29-19 al 17′. Nel finale di quarto Ciesse ha un’ottima reazione e, sfruttando la superiorità a rimbalzo, riduce lo svantaggio al -4 , 28-32, con cui si va al riposo. Alla ripresa del gioco la gara diventa più appassionante: Ciesse prova l’aggancio, Bresso soffre i cambi di difesa ,1-3-1 ed uomo, proposti da coach Migliore, ma tiene in difesa ed il parziale di 14 pari, lascia inalterato il +4 al 30′ ,46-42. Ultimo quarto in cui prevalgono le difese. L’ultimo sforzo degli ospiti produce un 48 pari a 3′ dal termine, con Bresso che trova la forza di rimettere la testa avanti e si presenta allo sprint dell’ultimo minuto avanti 53-50. Un tiro libero di capitan Amati fissa il 54-50 finale.
Raggiunto a fine gara, coach Finkelberg ha risposto alle nostre domande:
Un’altra vittoria in volata. Quanto c’è di fortuna e quanto di abilità?
Di fortuna….tanta sicuramente, visto che i nostri avversari hanno avuto più occasioni per impattare la gara anche nel finale ma hanno litigato col ferro un po’ più di noi. Mi piace, al tempo stesso, pensare che la squadra stia acquisendo giorno dopo giorno questo tipo di maturità di gruppo. Anche stasera nel momento più complicato, dopo essere stati riacciuffati e superati, non ci siamo disuniti, anzi, abbiamo accresciuto il coinvolgimento. Questo è ciò che mi ha dato più soddisfazione, se penso al percorso di crescita.
Vincere senza due pedine come Portinari e Tissera dà ancora più pregio al risultato. Va fatto un plauso doppio alla tua squadra, non sei d’accordo? E’ indubbio che per noi siano due giocatori preziosissimi. Ma questo non deve e non potrà mai essere un alibi. In una stagione lunga, insidiosa, a cui si aggiungono i disagi autunnali, bisogna saper essere pronti a fare del proprio meglio in qualsiasi condizione. Lo staff tecnico ha la massima fiducia in questo roster e siamo certi che in qualsiasi momento di difficoltà i ragazzi sapranno fare fronte comune per sopperire ad eventuali mancanze.
Got something to say?
Devi essere connesso per inviare un commento.